Loading...

Entra con noi nel mondo della genitica - GeniLab

Genetica molecolare

Genetica molecolare

GENETICA MOLECOLARE: Oncologia

Le numerose tecniche di biologia molecolare disponibili nei nostri laboratori consentono la diagnosi di un gran numero di patologie genetiche da mutazione, da grandi riarrangiamenti genici e da espansione di triplette.
La sezione di biologia molecolare si avvale di personale altamente specializzato che opera sia nel campo della infettivologia molecolare che in quella della patologia molecolare.

Lo sforzo maggiore in questi ultimi anni è quello che ci ha visti impegnati nello sviluppo di un settore di biologia molecolare unicamente dedicato all’area di oncologia sia nel campo dei tumori solidi che in quello della oncoloematologia. Il centro è in grado di far fronte alle più svariate necessità degli oncologi sia per la ricerca di mutazione germinale a scopo preventivo, correlate ai tumori solidi a carattere ereditario,  sia per la ricerca di mutazione somatiche su tessuti solidi al fine di caratterizzare la neoplasia da un punto di vista molecolare e consentire l’uso di “farmaci intelligenti”, alla base della medicina personalizzata.